Bomboniere della solidarietà missionaria

Le celebrazioni importanti, come Matrimonio, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Laurea, ... possono essere vissute come occasione di impegno nella solidarietà missionaria, destinando l'equivalente delle tradizionali bomboniere a un progetto missionario. In questo modo la gioia di una festa significativa viene condivisa con chi ha bisogno di ritrovare gioia e speranza. I Centri Missionari dei Frati Cappuccini dell'Emilia Romagna offrono diverse proposte.

b_0_180_16777215_00_images_articolo_foto_48-1.jpg1. BOMBONIERA INVISIBILE

Una piccola e semplice pergamena.

Viene personalizzata, su indicazione degli interessati, con un pensiero appropriato e con l'indicazione della missione o del progetto missionario sostenuto. La stessa pergamena, poi, può essere arrotolata ed eventualmente legata ad un sobrio sacchettino di confetti, reperibile nei negozi specializzati.

 

b_0_180_16777215_00_images_articolo_foto_48-2.jpg2. BOMBONIERA SOLIDALE

Una scatolina pieghevole.

E' realizzata in cartoncino leggero, riportante all'esterno alcuni simpatici e coloratissimi disegni caratteristici di alcune missioni. All'interno, viene personalizzata con una scritta riportante: il nome dei festeggiati, la missione o il progetto missionario sostenuto, il ringraziamento e l'augurio da parte dei missionari. La scritta viene concordata con gli interessati e stampata a cura del nostro Centro. Naturalmente, all'interno della "bomboniera solidale" possono trovare posto alcuni confetti.

b_0_180_16777215_00_images_articolo_foto_48-3.jpg3. BOMBONIERA EQUO-SOLIDALE

Un sacchettino realizzato nelle nostre missioni.

Questa iniziativa intende promuovere nelle giovani generazioni una seria formazione all'impegno e alla laboriosità. Al sacchettino è allegata una pergamena che, su indicazione degli interessati, viene personalizzata.

 

  Le bomboniere della solidarietà sono sempre disponibili. E' sufficiente PRENOTARLE, anche via e-mail, tramite l'apposita "scheda di prenotazione". In breve tempo gli interessati riceveranno una prima redazione, testo e grafica (in formato PDF), della pergamena o dell'interno della scatolina. Saranno quindi invitati a suggerire le correzioni desiderate ... e si procederà alla stampa, che sarà pronta nel giro di pochi giorni, e su richiesta potremo spedire a domicilio. Specifichiamo che la confezione finale è a carico dell’interessato.

Queste tre proposte di bomboniere NON HANNO UN PREZZO. La semplice indicazione che offriamo è di destinare alle missioni in generale, o al progetto missionario che si è scelto, quanto si sarebbe speso per le bomboniere tradizionali. L'offerta per le Missioni Cappuccine in Centrafrica - Etiopia - Turchia - Sudafrica o per il progetto missionario prescelto potrà essere inviata, tramite bollettino postale o boifico bancario, dopo aver ritirato/ricevuto le bomboniere della solidarietà missionaria.

Per INFORMAZIONI rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per PRENOTAZIONI compilare il modulo on-line.

Centro di Cooperazione Missionaria dei Cappuccini - ONLUS
Via Rubiera, 5
42018 San Martino in Rio (RE)
Tel. 0522.698193 Fax. 0522.695946
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla visitor tracking and live stats