Progetto 04 - Sostegno ai missionari, annuncio e dialogo

Progetto non deducibile / non detraibile

L’apporto al bene delle persone passa attraverso l’annuncio e la divulgazione della Parola di Dio che avviene in svariati modi, dalla pubblicazione di testi sacri nelle lingue locali ai corsi di formazione per i catechisti, da incontri residenziali per giovani a iniziative di incontro teologico, ecumenico, interreligioso.
È importante inoltre sostenere l’attività di animazione vocazionale e la formazione dei giovani consacrati nelle varie missioni in cui siamo, in modo da facilitare lo sviluppo di vocazioni e la diffusione del regno di Dio.
Per aiutare quanti hanno bisogno è necessaria la potenza dello Spirito, ma anche la presenza di uomini e donne disponibili a spendersi totalmente per l’altro: i missionari.
L’attenzione ai missionari ci fa comprendere che, oltre all’aiuto missionario, non possono mancare la preghiera, la stima, l’amicizia e l’affetto. In tutte le missioni i missionari sono disponibili ad accogliere intenzioni di preghiera per la celebrazione di sante messe. Le prenotazioni si possono fare in tutti i conventi dei Cappuccini dell’Emilia-Romagna.

Le donazioni raccolte per il progetto 04 sono utilizzate per la realizzazione dei sottoprogetti di seguito elencati.

 

Il progetto 04 - Sostegno ai missionari, annuncio e dialogo si concretizza in:

Etiopia/Georgia/Turchia/ Centrafrica/Romania con:
- Offerte per far celebrare messe in missione