Bomboniere solidali

cm_bomboniere

Le celebrazioni importanti, come Matrimonio, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Laurea... possono essere vissute come occasione di impegno nella solidarietà missionaria, destinando l'equivalente delle tradizionali bomboniere a un progetto missionario.
In questo modo la gioia di una festa significativa viene condivisa con chi ha bisogno di ritrovare gioia e speranza.

 

Le bomboniere solidali:
  • sono sempre disponibili: puoi prenotarle compilando il form online o scrivendo una mail a centromissionario.sanmartino@gmail.com o telefonando al 0522 698193
  • non hanno un prezzo: la semplice indicazione che offriamo è di destinare alle missioni in generale, o al progetto missionario che si è scelto, quanto si sarebbe speso per le bomboniere tradizionali
  • possono essere personalizzate: alle bomboniere scelte viene allegata una pergamena ed è possibile dare indicazioni su testo e grafica (si procederà alla stampa solo dopo conferma di quanto riportato)

 

Come donare le bomboniere solidali:
  • prenotare le bomboniere compilando il formon line o scrivere una mail a centromissionario.sanmartino@gmail.com o telefonare al 0522 698193
  • inviare l'offerta per le Missioni Cappuccine in Centrafrica – Etiopia – India – Turchia – Romania o per il progetto missionario prescelto tramite bollettino postale o bonifico bancario
  • ritirare le bomboniere presso il centro missionario di San Martino in Rio o richiedere la spedizione a domicilio
cm_bomboniere_pergamene2

Pergamena semplice

Una piccola e semplice pergamena

Viene personalizzata, su indicazione degli interessati, con un pensiero appropriato e l'indicazione della missione o del progetto missionario sostenuto.
La stessa pergamena, poi, può essere arrotolata ed eventualmente legata ad un sobrio sacchettino di confetti, reperibile nei negozi specializzati.

cm_bomboniere_sacchettini

Sacchetto semplice

Un sacchettino realizzato nelle nostre missioni

Questa iniziativa intende promuovere nelle giovani generazioni una seria formazione all'impegno e alla laboriosità. Il sacchettino di iuta viene preparato presso la missione in Romania a Sighet e vede impegnati alcuni giovani che, seguiti da mani di adulti esperti in sartoria, confezionano questo semplice sacchettino con al suo interno il laccetto di raso e il tulle da avvolgere i confetti (ogni cliente si dovrà procurare i propri confetti).
Al sacchettino è allegata una pergamena che, su indicazione degli interessati, viene personalizzata.

Scatoline
Bomboniere_Centrafrica Centrafrica
Bomboniere_Etiopia Etiopia
Bomboniere_India India
Bomboniere_Romania Romania
Bomboniere_Turchia Turchia
WhatsApp Image 2021-07-15 at 12.54.24 (3) Frase di Papa Francesco

Scatolina missionaria

Una scatolina pieghevole

È realizzata in cartoncino leggero, riportante all'esterno alcuni coloratissimi disegni caratteristici delle zone di missione, il nostro logo e una frase di Papa Francesco. È possibile scegliere due tipi di disegni per ogni missione: Centrafrica, Etiopia, Romania, Turchia e India. All’esterno della scatolina, una volta chiusa, si potrà sigillare con un piccolo biglietto con il nome e la data; all'interno, invece, verrà inserito un altro biglietto leggermente più grande in cui si protrà scrivere, oltre al nome e data, anche il nome del progetto missionario e la Missione che verranno sostenuti grazie alla vostra offerta. Naturalmente, all'interno della "bomboniera solidale" possono trovare comodamente posto alcuni confetti.