Volontariato

cm_volontariato

«La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato», diceva Raoul Follereau.

Raccogliere fondi per avviare e mantenere progetti è sicuramente fondamentale… ma se non ci fossero volontari e missionari che mettono in opera i progetti tutto sarebbe vano!

Se hai a cuore le nostre missioni puoi mettere in gioco la tua voglia di aiutare gli altri come volontario ai mercatini del riuso attivi presso i nostri centri missionari oppure puoi donare la tua professionalità e i tuoi talenti mettendoti in gioco dove c’è più bisogno: nelle nostre missioni!

Al mercatino del riuso potrai aiutare a selezionare e smistare il materiale usato che viene gratuitamente donato al mercatino, ma anche aiutare quando c’è l’apertura ai visitatori.

In missione c’è sempre bisogno di meccanici, idraulici, elettricisti, dottori, pediatri, infermieri…

In agosto a Imola facciamo una grande apertura straordinaria del mercatino del riuso pro missioni: anche questo può essere un bel modo per riempire di senso e di servizio le tue vacanze estive.
«I care», ovvero: «Mi sta a cuore». Questo deve essere il motto dei volontari!

Ognuno, se vuole, può donare del tempo da spendere secondo i propri talenti a favore delle missioni: ovunque tu sia e qualunque sia il servizio che hai scelto… il tuo pensiero sia sempre rivolto a coloro per cui lavori: i mille volti dei bambini, delle donne, degli uomini che abitano nelle nostre missioni.

Se desideri fare un’esperienza di volontariato nei nostri centri missionari scrivi a:

fr. Matteo Ghisini per San Martino in Rio: centromissionario.sanmartino@gmail.com
fr. Nicola Verde per Imola: centromissionario.imola@gmail.com