Campo di solidarietà missionaria a Sighet (Romania)

20 luglio - 4 agosto 2018

dai 17 anni

costo: 450,00 €

incontri di preparazione:
15 aprile | 6 maggio | 1 luglio | 17 luglio

info: fr. Matteo Ghisini
cell. 335 8335952
teobarba70@gmail.com

Stando vicino a tante persone in difficoltà tramite il servizio e l'animazione, faremo un'esperienza di fede, perché attraverso questi "piccoli" Dio ci invita ad aprire il nostro cuore. Sarà anche un'esperienza di missione, di un nuovo modo d'essere fratelli, portatori di un Dono.

Faremo animazione al Centro Giovanile e nelle parrocchie, nell'orfanotrofio e nelle case-famiglia. A metà del campo sarà proposta una giornata di silenzio e riflessione. Vitto e alloggio è a coppie presso le famiglie di Sighet; viaggio in pullman con partenza da San Martino in Rio (RE).

Sono riconosciuti crediti formativi per gli studenti della scuola di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Reggio Emilia.

Voci dal campo

La Romania mi ha fatto sentire viva! È stato un cammino che mi ha insegnato tanto e fatto capire che basta un sorriso, una risata o un semplice gioco per fare stare bene qualcuno! E che il minimo aiuto che dai può essere una grande gioia per qualcun altro: e come ci è stato detto al campo «partire senza voler fuggire, ma per guardare dentro. E ritrovarsi come un dono, per grazia, per se stessi e per tutti».

Leggi tutto

Maria Partecipante al campo di animazione missionaria in Romania