Campo di lavoro e di formazione missionaria a Imola (BO)

16 agosto -
2 settembre 2018

dai 16 anni

posti disponibili: 90

costo: voglia di lavorare
Vitto e alloggio sono gratuiti per i volontari

info: fr. Nicola Verde
cell. 348 3291116
nicolaverde@hotmail.com

Scopo del campo è vivere un'esperienza di servizio, di fraternità e di missione per sostenere le comunità cristiane del Dawro Konta (Etiopia) e della Turchia, dove i nostri missionari annunciano e testimoniano il Vangelo.

Insieme impareremo l'importanza del riuso, del riciclo e dei nuovi stili di vita per il bene della comunità e del mondo intero. Il lavoro quotidiano prevede di allestire e di gestire per due settimane un grande mercatino dell'usato nei locali del convento dei frati cappuccini di Imola, il cui ricavato è destinato a sostenere la nostra missione.

Oltre al lavoro e al divertimento, ci saranno momenti di preghiera, riflessione e formazione. Vivremo una serata di animazione con "Mercatino in musica".

Voci dal campo

È un’esperienza che fa crescere ognuno di noi anno dopo anno: ci insegna a vivere con gioia, a condividere, a confrontarci con culture diverse, a rispettare gli altri ma soprattutto ad ascoltare le esigenze delle persone che abbiamo di fronte per le quali acquistare un qualsiasi oggetto al mercatino significa riuscire a portare nella propria famiglia ciò che serve per vivere con dignità. Non solo: sapere che il nostro servizio può aiutare intere comunità nel continente africano, che trovano la loro speranza per il futuro nei bambini e nelle giovani generazioni, avvalora ancora di più il nostro cammino e la nostra formazione.

Leggi tutto

Ilenia Partecipante al campo di lavoro e di formazione missionaria a Imola