Vi presentiamo il numero estivo del periodico dedicato alle missioni, con un’attenzione tutta speciale alla Turchia…
In queste settimane arriva a casa degli amici delle missioni il nostro periodico Lo farò volentieri, che esce due volte all’anno (il prossimo numero uscirà a Natale).
Vuole essere un modo per tenere informati i nostri benefattori, volontari e amici sulle proposte dei centri missionari, sulle novità dalle missioni e sugli aggiornamenti dei progetti.
Abbiamo dedicato spazio alla situazione in Turchia dopo il tremendo terremoto di febbraio scorso. Suor Diba e suor Ancilla – suore francescane del Verbo Incarnato – si sono recate là per dare una mano e ci raccontano quello che hanno visto. Abbiamo inoltre chiesto a Edoardo e Chiara, due nostri giovani volontari, di raccontarci l’esperienza che stanno facendo nella missione dove sono andati. Chiara in Romania, per scrivere la sua tesi su Sighet; Edoardo a Soddo (Etiopia) nel centro per bambini di strada fondato da don Marcello Signoretti, dove ha deciso di stare come educatore per un tempo lungo.
C’è anche uno spazio dedicato a un cappuccino che recentemente è morto, padre Norberto Munari, per diversi anni missionario nella Repubblica Centrafricana e negli ultimi dieci anni presenza significativa nel centro missionario di San Martino in Rio.
Infine ci sono notizie sui progetti che abbiamo sostenuto in India e alcune informazioni sugli aiuti che come ODV (organizzazioni di volontariato) di Imola e san Martino stiamo dando sul nostro territorio.
Non potevano certo mancare le due “Feste delle Missioni 2023” che come sempre saranno a giugno e delle quali trovate aggiornamenti anche in questa news!
Potete leggere Lo farò volentieri cliccando qui!