Martedì 17 novembre è arrivato ai cappuccini di Sighet il tir carico di 8 bancali di alimenti e generi vari…
«Il tir è arrivato!».
Questa è labella notizia che ci hanno prontamente comunicato i cappuccini di Sighet: fra Eugen, fra Antonio e fra Ciprian.
Un mesetto o poco più è il tempo che alcuni volontari dal centro missionario di San Martino in Rio hanno impiegato per radunare e imballare tutto il materiale donato anche grazie alla raccolta in collaborazione con padre Filippo Aliani, che ora è a Fidenza. Poi, sabato 14 novembre, il tir è partito dal piazzale del centro missionario e martedì 17 il carico di 8 bancali di alimenti e generi vari era già nel cortile dell’oratorio della missione di Sighet! Pronto per essere distribuito ai vari destinatari; oltre che all’Oratorio San Francesco anche alle famiglie bisognose della zona, l’asilo delle suore, le varie case famiglia, gli appartamenti “Una casa per tutti”.
La pandemia, che sta imperversando ovunque, non ha impedito, almeno questa volta, di far arrivare la nostra fraterna solidarietà, amicizia e tanto affetto che si è materializzato in questo concreto gesto di aiuto!
La speranza cristiana è una virtù umile e forte che ci sostiene e non ci fa annegare nelle tante difficoltà della vita; la speranza non deve mai abbandonare i nostri cuori e i nostri pensieri!
Grazie di cuore a chi ha donato e a tutti i volontari che hanno collaborato a questa “spedizione di amore”!