Sabato 16 ottobre a Rubiera i nostri volontari sono al lavoro per la raccolta alimentare pro Romania…
Il prossimo sabato, 16 ottobre, al Conad Super Store di Rubiera dalle ore 8,00 alle ore 20,00 i nostri volontari sono al lavoro per la raccolta di alimenti e generi di prima necessità per il sostegno di famiglie povere.
Sia per le famiglie in difficoltà seguite dai frati di Sighet, nella missione in Romania, sia per le famiglie in difficoltà che chiedono aiuto al convento dei frati cappuccini di San Martino in Rio, quindi famiglie del territorio.
Un gruppo di volontari del nostro centro missionario di San Martino in Rio si daranno il cambio per poter gestire la giornata di raccolta nel migliore dei modi. È per tutti loro un momento di importante: attraverso il loro servizio con gesti concreti di aiuto si fanno più vicini ad amici lontani come quelli della Romania, ma vi è anche maggiore sensibilità verso i bisogni di famiglie del nostro territorio, dato che anche a causa del Covid-19 sono più numerose le richieste di aiuto.
Inoltre, abbiamo una piccola ma importante novità che vogliamo condividere con voi: questa sarà la prima raccolta alimentare dove verranno distribuite ai clienti sporte biodegradabili che sostituiranno quelle di plastica! Una maggior cura per l’ambiente, nella speranza che anche questo messaggio di attenzione può fare la differenza per la nostra casa comune, il pianeta Terra!
Sperando che sia una fruttuosa raccolta… vi aspettiamo per darci una mano!