Questa domenica a Forlì scenette in dialetto romagnolo diventano un’occasione di raccolta fondi per l’Etiopia…
Domenica prossima, 12 febbraio, alle ore 15,00 presso il Teatro della Chiesa di Coriano di Forlì (via Pacchioni 44) ci sarà una raccolta fondi per la preziosa clinica di Duga in Etiopia: si tratta di uno spettacolo di scenette in dialetto in compagnia del Teatro Popolare Romagnolo di Faenza.
Allo spettacolo si accompagna una ricca varietà di dolci tipici di carnevale: frappe, castagnole, tagliatelle, chiacchiere, frittelle, ravioli dolci, zeppole, bibite e Sangiovese.
L’ingresso è a offerta libera.
A organizzare l’evento è il gruppo ex scout Forlì 3 di Santa Maria del Fiore, parrocchia che negli anni Settanta era affidata ai frati cappuccini e che aveva avuto fra i suoi capi scout anche il nostro missionario Raffaello Del Debole, ora responsabile proprio della piccola clinica in Etiopia.
La clinica è un riferimento sanitario molto importante per tutta la zona, in quanto unico centro di primo soccorso nel raggio di molti chilometri. Ad operare nella clinica sono l’infermiere Tamrat insieme alla moglie e il medico bolognese Stefano Cenerini, che opera nella clinica di Bacho, ma si reca in visita a Duga ogni 15 giorni. Si trattano soprattutto affezioni delle vie respiratorie dovute al freddo, bruciature dovute all’uso domestico del fuoco per cucinare, infezioni agli occhi, estrazioni dentarie, operazioni chirurgiche, gravidanze e parti…
Vuoi aiutare la clinica? Scarica la locandina e inviala su whatsapp ai tuoi contatti!
